Tra Monferrato e Liguria, alla scoperta dei tesori del Patrimonio Unesco

01/03/2021 - 31/12/2021

Via(E)

Descrizione attività

Le proposte turistiche di ViA(e)

Dalle #storiedibellezza alle esperienze

ViA(e) è un modo di intendere la scoperta di un territorio vasto, non racchiudibile in confini territoriali precisi. Le antiche vie romane diventano uno spunto per raccontare fatti, persone e curiosità di quei luoghi collegati da antiche strade: vie che uniscono e si intrecciano in contaminazioni, vie ufficialmente tracciate e vie percorse per abitudine, comodità o anche perché meno visibili, ma, comunque, passaggi di persone, merci e parole pronunciate, spesso, con idiomi diversi. 

Un modo “dolce” e “lento” per raccontare luoghi ma anche concrete proposte turistiche per viverli direttamente, attraverso le esperienze che ci possono offrire grazie alla professionalità dei nostri operatori.

 

Le Cattedrali sotterranee di Canelli, i vigneti del Monferrato, il Beigua Unesco Geopark e il centro storico della città di Genova, un viaggio alla scoperta di uno stretto lembo di terra tra Piemonte e Liguria che custodisce, nell'arco di poche decine di chilometri, incredibili tesori culturali, architettonici e naturali che anche l'Unesco ha inserito tra i beni da proteggere e custodire per le generazioni future.
Scopriremo angoli inaspettati gustando prodotti di eccellenza che solo questo territorio sa offrire.

GIORNO 1: SPEND A DAY (Canelli e dintorni)

- In mattinata visita alle cantine Contratto, a Canelli (90 minuti). A seguire degustazione degli spumanti Metodo Classico.

- Pranzo in cui territorio e sperimentazione si incontreranno piacevolmente, ovviamente accompagnati dai vini Contratto, all'Ape Wine Bar a Santo Stefano Belbo.

- Pomeriggio a Castagnole delle Lanze per la visita a La Spinetta: degustazione dei grandi vini del Piemonte nella splendida cornice della barricaia e delle colline circostanti.

- Cena libera e pernottamento in B&B.

GIORNO 2: ACQUI TERME

•          Visita libera al mattino ad Acqui Terme. Nel pomeriggio visita guidata alla distilleria e cantina Grappa Berta. La visita comprende gli impianti di distillazione, le cantine d’invecchiamento e il museo dell’alambicco, a cui segue la degustazione di Grappe Berta e amaretti di Mombaruzzo. Durata totale circa 90 minuti.

•          Cena libera e pernottamento in B&B.

GIORNO 3: SASSELLO

Trasferimento a Sassello, visita libera del borgo e passeggiata lungo i sentieri della Foresta della Deiva nel Parco del Beigua, GeoParco riconosciuto dall'Unesco. 

- Cena a base di prodotti tipici presso il beigua Docks. 

- Pernottamento in Hotel.

GIORNO 4: GENOVA

- Trasferimento a Genova per visita del suo centro storico in Segway! Un dedalo di caruggi (stretti vicoli) alternati a piccole ed affascinanti piazze su cui si affacciano chiese legate alle più importanti famiglie nobiliari genovesi.

- Cena libera e pernottamento in B&B.

GIORNO 5
- Colazione e check out
- Mattinata dedicata a scoprire in autonomia le “Genova verticale”: la funicolare Zecca- Righi, vi condurrà fuori dal centro cittadino per raggiungere le alture in pochi minuti. Le rotaie dei piccoli vagoni si inerpicano lungo i binari, e dopo una prima parte nascosta in galleria, si apre una visuale in mezzo ai palazzi che sale sempre più e permette di ammirare la città dall’alto una volta arrivati a destinazione al Righi. Il rientro in centro storico può essere effettuato a piedi seguendo le famose creuze genovesi.

 

Prezzo

475.00 €
Prezzo "a partire da", a persona, minimo 2 pax. La quota comprende: - 2 notti in B&B zona Acqui Terme - 1 notte in Hotel*** a Sassello - 1 notte in B&B a Genova - Spend a Day Canelli: visita Contratto, pranzo all'Ape Wine Bar, visita a La Spinetta - Visita guidata alla distilleria e cantina Grappa Berta - Cena al Beigua docks - Visita di Genova in segway 2 ore - Biglietto funicolare (durata 100 minuti) andata - Polizza assistenza spese mediche e bagaglio La quota non comprende: - Trasferimento da e per la località di origine e trasferimenti giornalieri - Eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto ciò che non è indicato alla voce “la quota comprende”
 

Per tariffe confidenziali e B2B contattare direttamente l'operatore che propone il pacchetto.
 

Informazioni

INFO E PRENOTAZIONI

Segreteria ViA(E): info@viaeperviaggiare.it

 

UNA PROPOSTA REALLIZZATA IN COLLABORAZIONE CON

Dafne Viaggi- PI 03463700108

viaggi@dafnet.it - tel: +39 348 0182556

Indirizzo e contatti